Presentata stamane, in conferenza stampa, la stagione teatrale 2013-2014, curata dal direttore artistico Massimo Leggio. Nonostante i tagli del Governo, anche quest’anno abbiamo scommesso sulla qualità e ringrazio Massimo Leggio, al quale abbiamo affidato la direzione artistica, per aver messo a disposizione la sua professionalità. Sono certo che le sue scelte sapranno conquistare anche il pubblico più esigente.
Ancora una volta, siamo riusciti a scommetere sulla Cultura, proponendo alla Città un cartellone di iniziative teatrali e musicali degno dei grandi teatri.
Vittoria ha una solida tradizione di cultura teatrale, e pur in un periodo di grave crisi bisogna continuare ad investire in Cultura, e si investe in cultura se si abituano anche i bambini ad andare a teatro. Per questo Leggio ha pensato anche ai più giovani, inserendo nel programma alcune proposte “fresche” per centrare l’obiettivo.
Si lavora, dunque, affinché il nostro splendido teatro mantenga la sua funzione educativa, ma anche aggregante e ridiventi il cuore pulsante della comunità.
Il sipario sta per alzarsi, ancora una volta: godiamoci lo spettacolo.