Percorsi di Legalità, le istituzioni incontrano gli studenti

Domani, mercoledì 23 maggio 2012, alle ore 10, nell’ambito dei Percorsi di Legalità 2012, dedicati quest’anno alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, avranno luogo i consueti incontri, in tutte le scuole cittadine, tra rappresentanti delle istituzioni e della società civile e gli studenti. Tema di quest’anno, “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: vent’anni di lotta alla mafia”. Io sarò al liceo scientifico Cannizzaro, insieme al capo della mobile di Caltanissetta Giovanni Giudice.
Sempre nell’ambito dei Percorsi di Legalità 2012, domani avranno luogo altre due manifestazioni: una nella Sala Mazzone, alle ore 19, dove sarà inaugurata la mostra “Lettere e arti per la Legalità” che resterà aperta fino al prossimo 2 giugno; la mostra consisterà in opere in tecniche varie realizzate dagli alunni delle scuole elementari Sciascia e Traina e dagli studenti della scuola media Matteotti.
La seconda è prevista alle ore 20, in Piazza del Popolo, dove avrà luogo “la notte delle fiaccole”, cui seguiranno la presentazione delle opere realizzate dagli studenti, monologhi teatrali di Gianni Battaglia e Roberto Nobile, la proiezione di “Giovanni Falcone: i giorni della speranza” di Manuel Giliberti e la rassegna musicale “Cento passi per la Legalità”.
Share Button