Dieci anni con la Città – Le Manutenzioni

manutenzioni c.dacicchitto
Anche negli ultimi cinque anni, come era accaduto per i cinque precedenti, il settore Manutenzioni ha lavorato costantemente per garantire il soddisfacimento delle richieste dei cittadini, il decoro urbano e una migliore qualità della vita, che passa anche attraverso la garanzia di standard di vivibilità accettabili.

Certamente è il settore che ha più sofferto le riduzioni dei finanziamenti statali e regionali e dunque di liquidità per affrontare le spese delle tante manutenzioni giornaliere di cui necessità una città. Eppure, anche in questo settore un grande lavoro è stato portato avanti.

Numerosissimi gli interventi effettuati, dal rifacimento di tratti stradali alla riparazione di buche, dalla risoluzione di guasti idrici  alla pulizia dell’impianto di pretrattamento di Scoglitti, dalla riparazione di tratti di condotta fognaria agli interventi negli istituti scolastici alla realizzazione dell’impianto di videosorveglianza al Mercato ortofrutticolo, alla realizzazione di viali al cimitero al recupero dei giardini di Palazzo Iacono.

Le condizioni in cui versano le strade cittadine imporrebbe, invero, un intervento imponente e capillare, ma le risorse a disposizione dell’Ente non hanno consentito di effettuarlo. Ciononostante, il personale del settore Manutenzioni si è sempre adoperato per alleviare i disagi degli utenti della strada, assicurando i necessari interventi di riparazione.

I lavori di Manutenzione 2011-2016

Manutenzioni 2006 – 2011

Share Button