Ho firmato l’atto di conferimento dell’incarico al nuovo dirigente del settore Urbanistica, l’ingegnere Giuseppe Chiofalo, a seguito del bando espletato nel novembre 2014.
L’ingegnere Chiofalo risultava vincitore della procedura selettiva già l’anno scorso, ma siccome avevamo appreso della pendenza di un procedimenti giudiziario a suo carico, avevamo sospeso l’iter ed avevamo avviato una verifica in ossequio al Codice etico di Pisa. Avendo nel frattempo gli uffici comunali acquisito gli esiti del procedimento giudiziario, che si è concluso con una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste e venuto quindi meno qualunque impedimento di natura etica, si è proceduto alla nomina. Da domani, primo aprile, l’ingegnere Chiofalo assumerà l’incarico di dirigente del settore Urbanistica, Ecologia e Ambiente.
Anche questa procedura testimonia il percorso di trasparenza e legalità intrapreso dall’amministrazione comunale, percorso che va ben oltre i dettami di legge, perché a questi si aggiungendo il pregnante regime etico cui sottoponiamo le nostre procedure.