Questa mattina, ho ricevuto a Palazzo Iacono il presidente del Rotary Club di Vittoria, Giuseppe Notararrigo, accompagnato da alcuni componenti del Consiglio direttivo. In occasione del 111° anniversario della fondazione del club service, i soci hanno chiesto al Comune l’autorizzazione a proseguire l’opera di arredamento a verde dell’aiuola in prossimità del bivio Vittoria-Santa Croce Camerina-Scoglitti con la piantumazione, in programma per domenica 28 febbraio, di cinque piccole querce da sughero.
Desidero ringraziare il Rotary Club di Vittoria per il suo lavoro, che arricchisce il territorio in termini di bellezza e di servizi, e che rinsalda il rapporto di collaborazione già intrapreso con l’amministrazione comunale. Tra gli ultimi risultati di questa preziosa sinergia mi piace ricordare l’allestimento di uno spazio neutro nell’edificio ex Ferrotel (gli arredi dello spazio sono stati donati dal club).
La gradita visita di stamane è stata l’occasione per ribadire al presidente del Rotary cittadino la disponibilità dell’amministrazione a sostenere le ulteriori iniziative solidaristiche e di promozione culturale e turistica che saranno messe in campo dal club service.