Continua incessantemente il lavoro dei tecnici per riportare alla normalità la situazione idrica dopo l’emergenza dei giorni scorsi.
Le cisterne delle scuole interessate sono state ripulite e gli istituti approvvigionati di acqua, adesso si sta passando agli esercizi commerciali e quindi alle famiglie con anziani, bambini e malati: Quindi si passerà a tutte le altre utenze che ad oggi sono più di mille.
Il settore manutenzioni, con in testa l’assessore Filippo Cavallo, ha contattato Provincia e vigili del fuoco che daranno aiuto soprattutto con il supporto di tecnici e per il rifornimento di acqua pulita con autobotti, mentre per la pulizia delle cisterne e dei serbatoi si sta provvedendo con l’ausilio di ditte esterne, due sono già al lavoro e una terza è stata contattata.
Vi dò altri numeri di telefono ai quali potete rivolgervi solo se però avete avuto problemi di inquinamento da gasolio. Gli altri che non hanno subito l’inquinamento non devono fare nulla.
I numeri a disposizione sono:
0932 514908
0932 514945
0932 514905
0932 514902
Sarebbe comunque più opportuno recarsi direttamente negli uffici della manutenzione in via Cacciatori delle Alpi dove oltre a prendere la vostra segnalazione potranno spiegarvi, meglio che al telefono, cosa fare.
Ripeto che solo chi ha avuto problemi di inquinamento deve segnalare la propria utenza. Gli altri non devono fare nulla, in quanto il problema esiste ormai solo per quei serbatoi e cisterne dove si è infiltrato il gasolio.
A tutti coloro che hanno già avuto la bonifica e l’approvigionamento di acqua pulita raccomandiamo di consumarne il meno possibile, per darci modo di servire tutti coloro che l’acqua non l’hanno ancora ricevuta.
Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Cavallo e tutto il settore idrico e delle manutenzioni per il grande impegno e la professionalità con cui stanno affrontando l’emergenza di queste ore.