Dopo l’ennesimo disservizio a uno dei passaggi a livello intorno alla Città, ho scritto alle Ferrovie dello stato per chiedere immediati provvedimenti.
Questo il testo completo della lettera:
Apprendo dagli organi di informazione di un nuovo disservizio verificatosi al passaggio a livello di via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Lunedì 16 c.m. alle ore 7, solo la prontezza di riflessi di un automobilista ha evitato una tragedia. Le sbarre erano infatti alzate e il treno stava regolarmente transitando in direzione stazione di Vittoria.
Visto che quella relativa all’episodio di lunedì è solo una delle tante segnalazioni che si sono succedute in questi anni e che un simile disservizio mette a grave rischio la pubblica incolumità, invito ancora una volta le SS.LL. a verificare lo stato di tutti i passaggi a livello esistenti intorno alla città, e a prendere opportuni e immediati provvedimenti in modo da scongiurare eventuali pericoli a persone e mezzi. Nel malaugurato caso di incidente, le SS.LL. saranno ritenute direttamente responsabili e il Comune di Vittoria si costituirà parte civile nel conseguente procedimento penale.