Ho firmato questa mattina una disposizione indirizzata al settore Manutenzioni per la riparazione e il ripristino del manto stradale in diverse zone della città. Questo il testo integrale della disposizione:
Visto lo stato in cui versa il manto stradale in diversi punti della città e considerato che, in parecchi casi, esso costituisce grave pericolo per gli automobilisti in transito, oltre che per i pedoni, si invitano le SS.LL., ciascuno per la propria competenza, ad utilizzare tutti gli operai a disposizione del Settore per la riparazione delle buche, a partire da quelle più pericolose.
Si dispone, altresì, la messa in sicurezza di tutte le sedi stradali interessate da buche, attraverso l’istallazione di apposita segnaletica che indichi il pericolo, specie in quei tratti per i quali sono previsti tempi più lunghi per la riparazione.
Si precisa che la mancata ottemperanza ai superiori adempimenti – che costituiscono interventi urgenti oltre che attività ordinaria di Codesta Direzione – comporterà grave responsabilità gestionale, mancanza del raggiungimento degli obiettivi minimi del Settore e attribuzione degli eventuali danni subiti dai cittadini.