Prenderà il via domani, venerdì 5 aprile, al Teatro comunale, la prima edizione di “Oltremente”, rassegna di musica contemporanea organizzata dall’associazione Amici della musica su idea di Alessandro Nobile.
La rassegna, che ha il patrocinio del Comune e che si concluderà il 4 maggio, si articolerà in cinque appuntamentiche puntano a “connettere” il territorio alle nuove tendenze musicali. Il concerto di apertura è affidato al pianista e compositore palermitano Salvatore Bonafede; il secondo al quartetto di musicisti siciliani composto dal vittoriese Alessandro Nobile, da Stefano Maltese, Luciano Troja e Antonio Moncada; il terzo alla violoncellista canadese Julia Kent; il quarto all’artista siciliana Rita Botto, e l’ultimo alla cantautrice romana Pilar. I concerti, che avranno inizio alle ore 21, saranno preceduti da “conversazioni con l’autore”, che si terranno alle ore 17 e saranno coordinati da Enrico Lancia e Alessandro Nobile.
Siamo lieti di ospitare nella nostra città e nel nostro splendido teatro una nuova rassegna musicale,che nasce da un’intuizione del musicista vittoriese Alessandro Nobile e che, ne sono certo, saprà conquistare anche i palati più esigenti. Vittoria si arricchisce di esperienze culturali, diventa luogo di sperimentazioni artistiche, come è già accaduto per Scenica, e si accredita come realtà pronta e recepire le nuove tendenze.