L’iniziativa del Comitato dei cittadini e degli operatori commerciali di Scoglitti è stata poco seria, promossa e gestita da elementi che non sono, in gran parte, operatori commerciali, ma ex politici delusi per le sconfitte subite. Da manifestazioni come questa mi rendo conto perché a Scoglitti il turismo non decolla: come potrebbe, visto che è affidato ad operatori che fanno politica, anziché concentrarsi su valide iniziative turistico-commerciali? Ritardi su alcuni interventi? Dimenticano volutamente che l’autorizzazione regionale per la rimozione della sabbia alla Lanterna è arrivata dopo alcuni giorni della richiesta e che, appena pervenuta, ci siamo attivati ed abbiamo iniziato i lavori di sistemazione del lungomare.
Le manutenzioni sono state attivate, nonostante le difficoltà finanziarie che condizionano oggi gli enti pubblici nel loro operato.
Inoltre, constato come fosse presente solo una minima rappresentanza di commercianti, guidati da un presidente dell’Ascom notoriamente vicino alle forze di opposizione.
Perché non spiega come mai il Centro Commerciale Naturale di Scoglitti non sia attivo, nonostante l’Amministrazione comunale abbia fatto tutto il possibile per renderlo realizzabile?
Manifestazione, quindi, che è solo un’azione di opposizione a questa Amministrazione comunale fatta da ex amministratori ed ex consiglieri, raggruppati in un generico e non ben identificato Comitato.