Quelle di Aiello sulla Vittoria Mercati sono posizioni obsolete. La verità è che alcuni non vogliono il cambiamento, e lo dimostra il fatto che hanno mantenuto il mercato nello stesso stato per quarant’anni. Prima gridano al cambiamento e poi, quando questo viene avviato, cerano di fermarlo.
La Vittoria Mercati sta operando bene, ha iniziato a mettere mano alla sorveglianza e alla manutenzione, e ora sta portando avanti ciò che io ho espressamente richiesto e chi mi ha preceduto invece non ha mai voluto attuare: la verifica di chi entra nella struttura, per evitare infiltrazioni e presenze non interessate alla regolare commercializzazione, e la predisposizione di un nuovo regolamento.
Queste novità dimostrano il coraggio dell’amministrazione comunale e la professionalità del presidente Garrasi e dei funzionari che stanno lavorando alle modifiche.
Anche la Polizia municipale sta operando bene all’interno del mercato, e lo dimostrano i dinieghi di concessione a società che non hanno titolo o che hanno informazioni prefettizie non rispondenti ai requisiti richiesti. Queste cose non erano mai state fatte prima, così come il bando per la verifica delle concessioni. Stiamo rispondendo ad anni di stasi. Del resto, che si stia operando bene lo ha confermato anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il tenente colonnello Francesco Fallica, che ha dichiarato che con la nuova amministrazione e con la Vittoria Mercati al mercato ortofrutticolo si è cambiato registro. Senza contare che le verifiche effettuate all’interno della struttura hanno escluso che vi siano infiltrazioni sospette; i pochi casi registrati li avevamo già espulsi noi.
La posizione di Aiello sulla Vittoria Mercati è obsoleta e passata di moda,ed è stata smentita dal mancato intervento dell’autorità giudiziaria, dalla mancata impugnativa degli atti e, oggi, dalla corretta presa di posizione dell’assessore Gurrieri.
Se ne faccia una ragione, Aiello: noi stiamo facendo la differenza rispetto al passato!