Vittoria Jazz Festival e mostra maestro Cappello
Al via questa sera il Vittoria Jazz Festival, il fiore all’occhiello degli appuntamenti culturali di Vittoria, con la direzione artistica di Francesco Cafiso. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il festival vanta la presenza di artisti di fama mondiale che si esibiscono sul palcoscenico di piazza Henriquez dall’8 al 23 giugno 2013. L’Associazione Sicily Jazz Music e l’Amministrazione Comunale rendono unica la manifestazione, puntando alla promozione del territorio grazie al connubio tra il Cerasuolo di Vittoria, fiore all’occhiello dei prodotti tipici della nostra provincia, e la musica Jazz. Francesco Cafiso, ha curato nel dettaglio il programma del festival che prevede la partecipazione di artisti del calibro di Stefano Bollani, Aldo Romano, Andrew McCormack, Marzio Scholten, Enzo Zirilli, Nello Toscano e Carlo Cattano.
Intanto ieri sera abbiamo inaugurato la mostra del maestro Emanuele Cappello, che resterà aperta tutti i giorni fino al 23 giugno in concomitanza con il periodo del Vittoria Jazz Festival.
Ospitare una mostra di Emanuele Cappello è un grande onore per la nostra città. L’artista torna a Vittoria con una personale che rappresenta una sorta di antologia della sua carriera, che quest’anno raggiunge l’invidiabile traguardo dei sessant’anni. Il talento del maestro Cappello è noto ovunque: le sue opere sono entrate nelle collezioni private di ogni parte del mondo, e per l’intera durata del Vittoria Jazz Festival potremo ammirarne alcune.
Vi aspetto tutti questa sera in piazza Enriquez per la prima serata del Vittoria Jazz festival!