Ho scritto a Treni Italia e al Prefetto di Ragusa in merito a un episodio segnalatomi sul profilo Facebook. Dalla foto pubblicata si apprende che giorno 18 luglio intorno alle 11 del mattino, si sarebbe verificato un nuovo disservizio davanti a un passaggio a livello di Vittoria.
Nella foto – che ho allegato alle lettere – si vedono le sbarre alzate del passaggio a livello davanti a una fila di auto ferme, proprio mentre transita un convoglio ferroviario.
Considerato che non è la prima volta che vengono segnalati tali disservizi a Vittoria e che questi episodi mettono a grave rischio la pubblica incolumità, ho invitato le Ferrovie ad appurare la dinamica dei fatti segnalati nel post e, nel contempo, a verificare lo stato di tutti i passaggi a livello esistenti intorno alla città. Ho chiesto altresì al signor Prefetto un autorevole intervento presso Treni Italia in modo da scongiurare eventuali pericoli a persone e mezzi.
Ad ogni modo vi invito a segnalare eventuali altri episodi di questo tipo, quando ne siete testimoni, telefonando tempestivamente alle forze dell’ordine, prima ancora che su facebook, in modo da scongiurare possibili pericoli per persone o mezzi.