Il comune di Vittoria ha vinto la battaglia giudiziaria contro la Geo Ambiente Srl, la società che aveva partecipato alla gara per la gestione del servizio di igiene urbana e, dopo la revoca dell’aggiudicazione provvisoria dell’appalto, si era rivolta al Tar.
Il Tribunale amministrativo aveva rigettato il ricorso cautelare, e la società aveva proposto appello davanti al Cga. Ma i giudici amministrativi di secondo grado, dapprima hanno rigettato con decreto l’istanza “inaudita altera parte”, e successivamente, nella camera di consiglio del 17 ottobre, hanno rigettato l’istanza cautelare ed hanno condannato la società appellante al pagamento delle spese in favore delle controparti (che sono il Comune e la Sap Srl).
Si tratta dell’ennesimo successo di una battaglia che ci inorgoglisce perché abbiamo difeso gli interessi pubblici e perché i giudici hanno confermato la correttezza dell’iter che ha portato alla dismissione dell’Amiu e all’affidamento esterno del servizio. I diffamatori e gli oppositori senza argomentazioni che criticavano l’amministrazione comunale sono serviti: non solo questo Comune ha avuto il merito di avere avviato una procedura mai tentata prima, ma ha ricevuto il sigillo di legalità con l’ottimo risultato giudiziario ottenuto grazie al sapiente lavoro del dirigente dell’Ufficio Avvocatura, l’avvocato Angela Bruno. Ora i ricorrenti pensino a pagare le spese legali.