Risposta all’interrogazione di Aiello su Dezio e Prg

conscomunaleHo inviato ieri al consigliere Aiello la mia risposta alla sua interrogazione  su una ventilata partecipazione dell’ex assessore Angelo Dezio alle riunioni di Giunta. Questo il testo completo della mia risposta:
“Premesso  che un sindaco basa la propria azione amministrativa su dati certi e non su voci e, parimenti, un consigliere comunale dovrebbe basare la propria attività ispettiva su atti amministrativi e non su presunte ‘voci provenienti da Palazzo Iacono’, si precisa quanto segue:
1. a nessuna riunione di Giunta comunale sono stati invitati l’ex assessore Dezio o altri ex amministratori; lo stesso Dezio, del resto, quando era assessore in carica, aveva tutt’altra delega, nonostante la sua esperienza nel settore urbanistico; esperienza che lei stesso aveva riconosciuto e apprezzato, durante la sua sindacatura, visto che lo aveva nominato proprio esperto all’Urbanistica;
2. sono assolutamente infondate e diffamatorie le Sue affermazioni quando sostiene che: “fenomeni di commistione si sono effettivamente verificati in passato”, a meno che non si riferisca al Suo, di passato.
Pertanto, la ‘fonte primaria’ La rassicura sulla disinformazione delle sue sedicenti ‘fonti secondarie’ e sulla non veridicità di quelle dicerie di cui Lei si è fatto portavoce e La tranquillizza, altresì, della conclamata e riconosciuta linearità di questa Amministrazione.
Share Button