Progetto Teatro nei luoghi, martedì al via L’arte della commedia

1503963_10204369617022519_8892086449705121330_nPrenderà il via martedì 30, nel quartiere San Giovanni, nell’ambito del progetto “Teatro nei luoghi”, la prima edizione di “L’Arte della commedia”. A partire dalle 19:30, il cast di attori composto da Titta Sallemi, Liliana Stimolo, Pinuccia Vivera, Adriano Gurrieri, Carmelo Incardona, Stefania Baglieri, Milena Torrisi, Rosanna Allegria, Sofia Cardello e Leandra Gurrieri metterà in scena uno spettacolo in strada. Gli spettatori non avranno bisogno di biglietto: l’unico “sforzo” che verrà loro richiesto sarà quello di portare una sedia da casa per godersi comodamente lo spettacolo.
E’ un obiettivo che ci eravamo posti da tempo quello di portare pezzi di teatro nei luoghi cittadini, tra la gente che solitamente non va a teatro. Dobbiamo pensare che non si vive solo di riparazione delle buche stradali, ma anche di iniziative che avvicinano le persone all’arte e alla cultura. 
Il progetto prevede l’intervento coreografico delle danzatrici Giulia Bertino, Irene Celestre e Selene Speranza, della scuola di danza “Alballetto Somendra dance project”, diretta da Cinzia Tibaldi. La documentazione fotografica è di Umberto Carcassi, le musiche sono di Vincent Migliorisi e Alfio Antico, il coordinamento e la regia di Massimo Leggio e Andrea Traina.
 
Share Button